A Zagabria, la Croazia deve vincere per scavalcare la Danimarca in testa al Gruppo 1 e avvicinarsi alla Final Four di Nations League. A due giornate dal termine, Eriksen e compagni comandano il girone con 2 punti di vantaggio sui vice campioni del mondo.
Grazie ai due successi esterni in Danimarca e in Francia, avvenuti entrambi per 1-0, la Croazia è riuscita a raddrizzare un girone nato malissimo con la disfatta interna con l’Austria e proseguito con il pareggio, sempre a domicilio, con i transalpini. Adesso la nazionale allenata da Zlatko Dalic ha anche la possibilità di balzare al comando del Gruppo 1 di Nations League e di avvicinarsi alla Final Four quando mancherebbero solo gli ultimi 90 minuti da disputare, domenica prossima in Austria. Ma per farlo dovrà bissare il successo ottenuto lo scorso 10 giugno a Copenhagen per effetto della rete decisiva realizzata dall’atalantino Marko Pasalic, perchè la Danimarca si presenta a Zagabria da prima del girone con 9 punti, avendo vinto tutte le altre 3 partite disputate in precedenza.
Sarà un testa a testa tra croati e danesi per accedere tra le magnifiche quattro che si contenderanno poi la vittoria finale in Nations League tra il 14 e il 18 giugno dell’anno prossimo. La Francia, campione del mondo e campione uscente della manifestazione, è stata la più grossa delusione di questo raggruppamento e deve lottare addirittura per evitare la retrocessione nella seconda lega e dunque per le due rappresentative di Dalic e Hjulmand si presenta un’occasione davvero ghiotta. La Danimarca, con il rientro di Eriksen dopo il grosso spavento agli Europei dell’anno scorso, è diventata ancora più pericolosa e vuole portare a termine un traguardo, quello di andare alla Final Four, che sarebbe fantastico. Dello stesso avviso è però la Croazia, che dopo la finale conquistata ai Mondiali del 2018 non ha particolarmente brillato in questi 4 anni e ha bisogno di ottenere un grosso risultato per confermarsi tra le grandi d’Europa.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CROAZIA-DANIMARCA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS