Croazia e Francia si sfidano nuovamente nella quarta giornata di Nations League. All'andata vinsero 4-2 i transalpini, proprio come nella finale mondiale del 2018.
Mercoledì sera andrà in scena quello che potremmo definire l'atto terzo della sfida tra Croazia e Francia, le due finaliste dell'ultimo Mondiale che si sono ritrovate anche in questa edizione di Nations League. I primi due confronti si sono conclusi con il medesimo risultato, ovvero 4-2 a favore della Francia, e questa è abbastanza una particolarità considerando la portata del punteggio non certo frequente in una partita di calcio. I croati si augurano di assistere a un film diverso questa volta, anche se ovviamente giocare contro la Francia è sempre una bella montagna da scalare. A ridare un po' di fiducia ai vice campioni del mondo è stata la vittoria appena conquistata contro la Svezia, piegata per 2-1 sempre a Zagabria grazie alle reti di Vlasic e Kramaric, intervallati dal momentaneo pareggio di Berg. Sono stati anche i primi 3 punti conquistati dalla nazionale di Dalic dopo le prime due sconfitte con il Portogallo e con la stessa Francia.
Ne ha 7 di punti la Francia dopo il pareggio a reti inviolate con i lusitani, con cui dividono il primato del Gruppo 3, chiuso dalla Svezia ancora ferma a zero punti. Nel big match disputato allo Stade de France, Mbappé e Cristiano Ronaldo si sono annullati e ne è venuto fuori un incontro non particolarmente esaltante, a dispetto dei nomi di tutto rispetto che componevano i due schieramenti scesi in campo. Un pareggio che rimanda probabilmente alla partita di Lisbona del mese prossimo il verdetto conclusivo in un girone che vede Francia e Portogallo combattere per il primo posto che vale l'accesso alla Final Four, mentre la Croazia cercherà di evitare l'ultimo posto e la retrocessione nelle lega inferiore, che al momento vede la Svezia come la maggiore candidata avendo appena perso lo scontro diretto con gli stessi croati.
Continua a leggere la preview di Croazia-Francia su Skybet.it