Partita da dentro o fuori tra Croazia e Scozia, con la vincente che può sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. Un pareggio eliminerebbe tutte e due le nazionali.
C’è ancora vita per Croazia e Scozia, che chiudono con un punto a testa il raggruppamento che comprende anche Inghilterra e Repubblica Ceca, dopo due giornate. Con 4 punti si può sperare almeno nel ripescaggio tra le migliori terze e dunque la vittoria nello scontro diretto in programma a Hampden Park può valere davvero molto. I vice campioni del mondo faranno di tutto per evitare un’eliminazione che sarebbe abbastanza clamorosa, mentre gli scozzesi punteranno sull’orgoglio che gli ha già permesso di fermare l’Inghilterra a Wembley, e ovviamente sul fattore campo. Le prime due gare risputate non sono andate benissimo nè per l’una nè per l’altra nazionale, con la Croazia sconfitta di misura dagli inglesi e che poi ha pareggiato in rimonta con la Repubblica Ceca, con l’interista Perisic che ha risposto al rigore di Schick.
La Scozia non ha ancora segnato un gol in questi Europei. La netta sconfitta maturata all’esordio con i cechi, che hanno colpito e affondato i britannici sempre con l’ex attaccante di Roma e Sampdoria, sembrava già una sentenza per la rappresentativa di Steve Clarke, che poi è riuscita a bloccare sullo 0-0 la più quotata Inghilterra, conservando ancora qualche speranza per il passaggio del turno. Chi vince infatti può avere buone chance di essere ripescato, meglio se con un successo con almeno due reti di scarto, ma può anche arrivare secondo se nella sfida tra Inghilterra e Repubblica Ceca a vincere sarà la squadra “giusta”, ovvero la prima se a vincere sarà la Croazia oppure la seconda in caso di trionfo della Scozia. A quel punto il secondo posto verrebbe assegnato per differenza reti e ogni gol può essere determinante. Si profila un finale di girone tutto da seguire, insomma.
Continua a leggere la preview di Croazia-Scozia sul blog di PokerStars Sports