Il Crotone si aggrega alla politica dei saldi a luglio. Può sembrare una battuta, ma la società calabrese ha lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2011/2012 a prezzi davvero stracciati: 75 euro in curva per tutto il campionato. Appena 3,50 euro a partita.
Il Crotone, che milita in serie B, come ha detto il presidente Salvatore Gualtieri, ha attuato questa politica, oltre che per aiutare i tifosi a superare la crisi economica, anche per battere il record di 5.000 abbonati ottenuto nella stagione 2006-2007 (il campionato di serie B con Juventus, Napoli e Genoa).
Per vedere 21 partite, quindi, con gli abbonamenti in curva (sud e nord) si pagheranno 75 euro ovvero 3,50 euro a gara (il costo del biglietto normale sarà di 10 euro). "Chiamiamo a raccolta - ha detto Gualtieri - città e provincia. Ci piacerebbe avere un gesto d'affetto da parte della gente. Abbiamo ridotto i prezzi del 50 per cento per andare incontro ai tifosi, che come tutti gli italiani stanno attraversando un momento economicamente difficile, sperando anche di avere uno stadio sempre pieno".
La squadra agli ordini di Leonardo Menichini comincerà la propria stagione domani, in un'amichevole contro una rappresentativa locale.