Prima occasione per chiudere il discorso scudetto per l'Inter, che vincendo a Crotone potrebbe già festeggiare se l'Atalanta non dovesse vincere con il Sassuolo.
E’ molto vicina la conquista del diciannovesimo scudetto da parte dell’Inter, che, come ha detto Antonio Conte, ha fatto il 95% del lavoro. Manca solo un restante 5%, che potrebbe già arrivare nel prossimo weekend. Il tricolore infatti diventerebbe già matematico in caso di successo nerazzurro sabato pomeriggio allo Scida contro il Crotone, se l’Atalanta, seconda a 11 punti e l’unica che rimarrebbe in corsa, non dovesse riuscire a replicare domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Altrimenti basterebbe comunque un punto nel successivo impegno a San Siro contro la Sampdoria per centrare l’obiettivo. Sembra dunque solo questione di giorni perchè l’Inter possa fare finalmente festa dopo 11 anni di digiuno assoluto e di tante amarezze e delusioni. Il passo decisivo Lukaku e compagni in realtà l’hanno fatto vincendo la partita con il Verona, decisa da Matteo Darmian, autore del secondo gol pesante dopo quello realizzato con il Cagliari.
Manca ancora un piccolo sforzo e la brillantezza non è più quella di qualche settimana fa. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma c’è la voglia di chiudere quanto prima il discorso, per arrivare già campioni alle due sfide insidiose con Roma e Juventus. Il Crotone, che si è tolto la soddisfazione di vincere al Tardini con il Parma con un pirotecnico 4-3, è riuscito a rimandare la retrocessione, che dovrebbe avvenire però già in questo turno. Ai calabresi, che con l’insediamento in panchina di Serse Cosmi non sono riusciti a trovare il cambio di passo che sarebbe servito per rimanere in corsa per la salvezza, non resta che provare a evitare almeno l’ultimo posto in queste 5 giornate rimanenti, con 2 lunghezze da recuperare agli stessi emiliani appena sconfitti.
Continua a leggere la preview di Crotone-Inter su Sky Bet News