La Juventus scende in campo a Crotone nell'anticipo serale della quarta giornata di Serie A, a 3 settimane dall'ultima partita giocata contro la Roma, in attesa del verdetto sulla gara con il Napoli.
Dopo una domenica di sosta forzata e una per gli impegni delle nazionali, la Juventus può finamente scendere in campo per giocare una partita di campionato. Lo farà nell'anticipo serale del quarto turno all'Ezio Scida contro il Crotone, partita che precede il debutto in Champions League che avverrà il 20 ottobre a Kiev con la Dinamo. I bianconeri hanno chiuso con il botto la sessione più anomala del calciomercato, chiusosi il 5 ottobre, acquistanto Federico Chiesa dalla Fiorentina per una cifra complessiva, tra prestiti, bonus e riscatto, che si aggira sui 50 milioni di euro. Per fare posto all'esterno, che agirà largo a destra al posto di Cuadrado nel 3-5-2 varato da Pirlo nelle prime uscite ufficiali, sono stati piazzati addirittura tre giocatori, vale a dire Douglas Costa, tornato al Bayern in prestito, De Sciglio e Rugani, entrambi volati in Francia per giocare rispettivamente nel Lione e nel Rennes.
Con le assenze di Alex Sandro e Bernardeschi, i 9 volte campioni d'Italia si sono mostrati in effetti un po' lacunosi sulle corsie laterali. A Roma, dove è stato adattato Kulusevski in un ruolo che non sembra proprio nelle sue corde nonostante la sua traordinaria duttilità, sono venuti fuori tutti i limiti e se la Vecchia Signora è riuscita a portare a casa almeno la pelle deve ringraziare, oltre al solito Cristiano Ronaldo, anche gli errori di mira dei giallorossi e in particolare di Edin Dzeko, juventino mancato e che evidentemente non se l'è sentita di affossare la squadra in cui sarebbe dovuto andare a giocare se Milik non si fosse messo di traverso facendo saltare l'accordo a tre praticamente già fatto e che riguardava anche il Napoli. Con Chiesa, Pirlo ha una soluzione in più e anche di grande livello, in attesa di recuperare tutti gli infortunati e poter contare su una rosa al completo che, con l'arrivo dell'ex viola, appare ancora più forte e competitiva.
Continua a leggere la preview di Crotone-Juventus su Skybet.it