Dopo 16 anni di regno Arsene Wenger potrebbe lasciare la panchina dell'Arsenal. Il tecnico dei Gunners è sempre più sotto pressione dopo la sconfitta per 2-0 contro il Sunderland, costata l'eliminazione dalla FA Cup, e la pesante sconfitta incassata in Champions League dal Milan. E il sostituto potrebbe essere addirittura Pep Guardiola: a rivelarlo è il Daily Mail.
Secondo il quotidiano inglese l'attuale allenatore del Barcellona potrebbe approdare in Premier League già la prossima estate. Dopo l'ennesima stagione deludente dal punto di vista dei risultati, per il tecnico francese sarebbe pronto un posto ai piani alti della società londinese. A conferma delle indiscrezioni c'è la situazione incerta che riguarda il contratto di Pep Guardiola in scadenza a fine stagione. Il tecnico dei blaugrana non ha ancora firmato il rinnovo nonostante le pressioni della società.
Il sito del tabloid inglese riporta anche le dichiarazioni di Guardiola: "Non posso restare in un club così impegnativo senza essere sicuro di avere la forza per farlo - ha dichiarato -. Non ho ancora deciso. Quando sarò sicuro, lo farò sapere alla squadra. Prima di rinnovare il contratto devo sentirlo, siamo stati insieme per quattro anni e la decisione deve essere ponderata attentamente".