Dall'Inghilterra: Chelsea e City su Aguero

Pubblicato il 25 maggio 2011 alle 10:21:02
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Sergio Aguero vuole lasciare l'Atletico Madrid, e le inglesi si mettono in moto. Chelsea e Manchester City sarebbero pronte a sborsare i 45 milioni di euro di clausola rescissoria per strappare alla concorrenza il 'Kun'. Lo sostiene il tabloid britannico 'The Sun', il quale precisa che i colchoneros sarebbero più contenti di cedere il proprio gioiello in Premier League piuttosto che al Real Madrid.

Il presidente Enrique Cerezo è stato chiaro: "Ci sono tante altre squadre interessate oltre al Real. Se i blancos si presentassero qui con i soldi, la considereremmo un'aggressione, mentre se lo facesse qualsiasi altro club, saremmo certamente più disponibili. Non credo che Aguero firmerà con il Real Madrid, anzi, infileremo una postilla nel contratto per cui la prossima squadra di Aguero non potrà cederlo alle merengues".

Il Chelsea è convinto di poter competere economicamente con il Manchester City, mentre secondo il 'Sun' la Juventus, unica finora ad aver presentato un'offerta concreta, sarebbe l'ultima opzione dell'argentino, che vuole partecipare alla prossima Champions League.