Wayne Rooney è ai ferri corti con Alex Ferguson e il Manchester City è pronto a fare carte false per strappare l'attaccante allo United. Questo, almeno, scrivono in Inghilterra: il Sunday Mirror parla addirittura di una stratosferica offerta di 60 milioni di sterline (poco più di 70 milioni di euro) che il club dello sceicco Mansour starebbe per presentare ai Red Devils.
Il rapporto tra l'attaccante e il manager dello United non è più idialliaco come un tempo, soprattutto dopo la richiesta di Rooney di essere ceduto un anno e mezzo fa. Dopo il rinnovo del contratto il numero 10 dello United ha posto come condizione per restare all'Old Trafford il rafforzamento della rosa con giocatori di livello mondiale ma negli ultimi 14 mesi, scrive ancora il Mirror, poco è stato fatto poco per contrastare l'ascesa del City.
Roberto Mancini non ha mai nascosto l'ammirazione per l'attaccante dello United e ha chiesto ai proprietari del club un ulteriore sforzo economico per portare Rooney a Eastlands: lo sceicco è pronto ad accontentare il tecnico italiano, ora resta da vedere se il centravanti della nazionale inglese è veramente disposto a tradire lo United per gli odiati cugini del City.