Roman Abramovich ha deciso: sarà Guus Hiddink a prendere il posto di Carlo Ancelotti. Secondo la stampa inglese a fine stagione il magnate russo comunicherà al tecnico italiano che la sua avventura è finita e proverà a convincere l'attuale ct della Turchia a tornare a Stamford Bridge, dove è già stato per alcuni mesi nel 2009, conquistando la FA Cup e arrivando fino alla semifinale di Champions.
Il presidente dei blues avrebbe offerto al tecnico olandese un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione per convincerlo. Se però questa offerta non bastasse, allora Abramovich proporrebbe a Hiddink il posto di direttore tecnico, con in panchina favorito Van Basten. Gianfranco Zola, fuoriclasse mai dimenticato a Stamford Bridge ed ex manager del West Ham, entrerebbe a far parte dello staff tecnico per prendere il posto di Wilkins, cacciato ad ottobre.
Per quanto riguarda il mercato, invece, il Chelsea del futuro verrà costruito intorno a Fernando Torres: uno dei primi colpi potrebbe essere Ricardo Kakà. Parecchi, invece, potrebbero fare le valigie: Drogba, Anelka, Alex, Bosingwa e Paulo Ferreira saranno quasi certamente ceduti, ma è in bilico il futuro anche di Malouda, Kalou, Essien ed Obi Mikel.