Il Manchester City lancia lo sprint per Edinson Cavani. Dopo le recenti dichiarazioni dell'attaccante uruguaiano ("Io via da Napoli? Nel calcio ci sono tante componenti da tenere in considerazione") e della madre ("Edi vuole andare via"), il Daily Mail alimenta le voci su un addio imminente svelando le cifre dell'offerta shock presentata dal club inglese agli agenti del giocatore.
La squadra allenata da Roberto Mancini starebbe tentando Cavani con un contratto pluriennale da 255 mila sterline a settimana, cioè 13,3 milioni a stagione (circa 15,5 milioni di euro). Un accordo che renderebbe Cavani il giocatore più pagato della Premier Leauge, davanti a Wayne Rooney e a Carlos Tevez. Secondo il Mail le due parti starebbero trattando da settimane e negli ultimi giorni ci sarebbe stata un'accelerata. Il tabloid inglese parla di "accordo vicino", ma aggiunge anche che il Real Madrid è ancora in corsa e che, a parità di offerte, le preferenze dell'attaccante andrebbero proprio alla squadra spagnola.
Una volta trovato l'accordo con il giocatore, il City dovrebbe trattare con De Laurentiis il prezzo del cartellino: il club inglese, si legge ancora sul Mail, vorrebbe ottenere uno sconto sulla clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro.