Rafa Benitez è in pole position per sostituire Andre Villas Boas alla guida del Chelsea. Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, Roman Abramovich sta vagliando diverse possibilità per rimpiazzare il tecnico protoghese, in crisi di risultati e ai ferri corti con la squadra. L'ex allenatore del Porto rischia il posto già stasera in caso di sconfitta col Napoli e ci sarebbe proprio l'ex Inter e Liverpool in cima alla lista.
Abramovich avrebbe anche preso in considerazione Fabio Capello, ma l'ex ct dell'Inghilterra non è interessato a prendere in mano una squadra a stagione in corso. Ed è per questo che prende quota l'ipotesi Benitez, che aveva già impressionato il patron russo in occasione delle diverse sfide tra Chelsea e Livepool in Premier e in Champions League.
Inoltre lo spagnolo sarebbe l'uomo giusto per rilanciare Fernando Torres, che da quando si è trasferito ai Blues è l'ombra di sè stesso. Insomma, ci sono abbastanza indizi che portano a Benitez come successore dello strapagato ma finora deludente Villas Boas.