Dall'Inghilterra: Villas Boas su De Rossi

Pubblicato il 10 luglio 2011 alle 19:53:26
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la tegola dell'infortunio di Michael Essien, il Chelsea deve correre subito ai ripari. C'è la possibilità, infatti, che il centrocampista ghanese salti tutta la prima parte di stagione, fino a gennaio, e i Blues devono trovare un sostituto a cui affidare le redini del centrocampo.

Secondo il The Mirror il primo obiettivo è Luka Modric: il centrocampista croato del Tottenham piace molto, ha già esperienza in Premier League e in Champions, ed è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo. Il problema è il costo del cartellino, anche se Abramovich non avrà di questi pensieri. Un altro candidato è Joao Moutinho, mediano portoghese ex Sporting Lisbona, trasferitosi la scorsa estate proprio nel Porto di Villas Boas, che lo conosce bene e sa quanto vale.

Il terzo nome, il più suggestivo, è quello di Daniele De Rossi. Il centrale della Roma ha passato una stagione travagliata, con prestazioni mai alla sua altezza e una dose eccessiva di nervosismo. Forse cambiare aria, per andare in una delle squadre più forti d'Europa, potrebbe affascinare il centrocampista azzurro, anche se i tifosi giallorossi si augurano che De Rossi prenda un giorno la fascia di capitano di Francesco Totti.