Dopo la tegola dell'infortunio di Michael Essien, il Chelsea deve correre subito ai ripari. C'è la possibilità, infatti, che il centrocampista ghanese salti tutta la prima parte di stagione, fino a gennaio, e i Blues devono trovare un sostituto a cui affidare le redini del centrocampo.
Secondo il The Mirror il primo obiettivo è Luka Modric: il centrocampista croato del Tottenham piace molto, ha già esperienza in Premier League e in Champions, ed è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo. Il problema è il costo del cartellino, anche se Abramovich non avrà di questi pensieri. Un altro candidato è Joao Moutinho, mediano portoghese ex Sporting Lisbona, trasferitosi la scorsa estate proprio nel Porto di Villas Boas, che lo conosce bene e sa quanto vale.
Il terzo nome, il più suggestivo, è quello di Daniele De Rossi. Il centrale della Roma ha passato una stagione travagliata, con prestazioni mai alla sua altezza e una dose eccessiva di nervosismo. Forse cambiare aria, per andare in una delle squadre più forti d'Europa, potrebbe affascinare il centrocampista azzurro, anche se i tifosi giallorossi si augurano che De Rossi prenda un giorno la fascia di capitano di Francesco Totti.