Dalla Francia: Psg-Ancelotti, ci siamo

Pubblicato il 10 novembre 2011 alle 11:56:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Carlo Ancelotti è sempre più vicino al Paris Saint Germain. Secondo Le Parisien, il tecnico di Reggiolo è già in contatto da giorni con il ds Leonardo, col quale si è visto ieri a Parigi per intavolare la trattativa. La società parigina, spinta dalla volontà del proprietario Nasser al-Khelaifi, ha scelto di puntare sull'ex allenatore di Milan e Chelsea dopo il pareggio di domenica con il Bordeaux.

Un risultato che ha messo sempre più in bilico la posizione dell'attuale allenatore Antoine Kombouaré: nonostante il primo posto in campionato, gli si rimprovera il fatto di non aver ancora dato un gioco alla squadra e, in più, paga uno scarso appeal mediatico. Per questo Ancelotti è visto come il candidato ideale per la panchina del Psg.

A questo si aggiungono le due prese di posizione di al-Khelaifi e di Kombouarè. Il proprietario di recente ha dichiarato: "Se il Psg non sarà campione di Francia, sarà un fallimento". Esternazioni su cui il tecnico dei parigini ha voluto glissare: "Queste sono le parole del presidente e non c'è problema. Io resto sulla mia linea e lui lo sa. Non dimentichiamoci che l'obiettivo che ci siamo fissati è la qualificazione alla Champions League, anche perché per vincere la Ligue 1 bisogna prendere in considerazione diversi fattori".