Dalla Francia: Psg, critiche a Leonardo

Pubblicato il 14 novembre 2011 alle 12:26:57
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Paris Saint-Germain è nell'occhio del ciclone per la questione allenatore. In questi giorni Carlo Ancelotti è stato accostato ai parigini, un'indiscrezione che ha inguaiato la posizione dell'attuale tecnico Antoine Kombouarè. E Le Parisien, autorevole quotidiano della capitale francese, punta il dito su Leonardo.

Il ds del Psg viene accusato dal giornale di aver gestito male la situazione, sponsorizzando l'arrivo di Ancelotti e screditando Kombouarè. Una mossa azzardata, specialmente se si considera che la squadra è capolista nella Ligue 1. A Leonardo viene rimproverata la mancanza di discrezione e il fatto di aver mostrato una certa leggerezza in un momento in cui non ce n'era bisogno.

Questo episodio ha sporcato l'immagine del club, facendo apparire gli investitori del Qatar poco credibili nella scena mondiale dello sport. Di recente Jeremy Menez ha affermato di stare dalla parte di Kombouarè: un pensiero che sembra appartenere a tutta la squadra. Ora, conclude Le Parisien, è necessario valutare le conseguenze del caso sul futuro della panchina e sul rendimento dei giocatori del Psg.