Dopo l'imbroglio Pato, ecco l'imbroglio Tevez. I media francesi, in particolare Le Parisien, non stanno certo vivendo bene la telenovela di mercato che ruota intorno all'attaccante argentino del Manchester City. Settimana scorsa il Psg sembrava sul punto di avere acquistato Alexandre Pato: poi ecco arrivare l'improvviso dietrofront del Milan, con l'intervento di Silvio Berlusconi, a far saltare l'operazione.
Ieri, a distanza di pochi giorni, la storia si ripete. Le agenzie raccontano dell'accordo raggiunto tra Paris Saint Germain e Manchester City per il trasferimento di Tevez nella capitale francese, ma poco dopo ecco puntuale il comunicato ufficiale dei Citizens nel quale si precisa che il club inglese non ha mai ricevuto offerte dal Psg per il giocatore e che con il club transalpino non è in corso nessuna trattativa.
Qual è la verità? Secondo Le Parisien il Psg, a differenza di Milan e Inter, ha le carte in regola (ovvero la disponibilità economica) in grado di soddisfare le richieste del Manchester City. I due club italiani sarebbero sì disposti ad acquistare il giocatore, ma in prestito con diritto di riscatto tra sei mesi. Il club di Leonardo, invece, acquisterebbe l'intero cartellino dell'Apache, pagandone la metà già in questa finestra di mercato. Ma a fare la differenza, alla fine di questa telenovela di mercato, sarà la volontà di Tevez. La sua priorità, scrive Le Parisien, è quella di giocare nel campionato italiano, ma gli ultimi sviluppi potrebbero cambiare le carte in tavola e l'argentino potrebbe valutare più attentamente la pista francese. A far pendere la bilancia dalla parte del Psg, infine, ci sarebbero gli ottimi rapporti tra i due sceicchi: Tamim (Psg) e Mansour (City).
Nel frattempo, in un'intervista apparsa sull'edizione odierna del Daily Mirror, il tecnico del Paris Saint Germain, Carlo Ancelotti, rivela: "In questo mercato di gennaio c'è molta scelta. I procuratori di diversi giocatori stanno proponendo i loro assistiti, ufficialmente o no: oltre a Tevez, c'è anche Fernando Torres". Secondo il tabloid britannico il valore di mercato dello spagnolo, passato dal Liverpool al Chelsea per 50 milioni di sterline nel gennaio 2011, sarebbe ora di circa 20 milioni.