"Marcelo Bielsa è una testa di c..., non guarda in faccia a nessuno: è solo un bravo attore". La parole sono di Louis Nicollin, presidente del Montpellier, che in un'intervista rilasciata a Le Parisien si è scagliato contro il tecnico argentino, colpevole di aver lasciato la panchina dell'Olympique Marsiglia sabato sera dopo la sconfitta interna contro il Caen nella prima giornata di Ligue 1.
"Mi dimetto perché non posso più accettare l'aria di instabilità che si respira", ha dichiarato il Loco mandando su tutte le furie i tifosi del Velodrome. Anche loro, sentendosi traditi, non hanno risparmiato critiche al veleno per l'ormai ex allenatore e hanno seguito l'esempio del vulcanico Nicollin. "Il Marsiglia non fa una grossa perdita, adesso sceglierà un buon tecnico e ripartirà", ha detto.
Già, ora l'OM deve scegliere il sostituto di Bielsa e l'elenco dei pretendenti è lungo. Il nome più caldo sembrava quello di Zidane, marsigliese doc e idolo di casa, ma secondo alcuni rumors il presidente Labrune preferirebbe escludere i tecnici francesi. Ecco così che la lista si restringe e tra questi spuntano pure i nomi degli italiani Walter Mazzarri e Luciano Spalletti: nelle prossime ore la decisione.