Dalla Spagna: Barcellona-Villa, è rottura

Pubblicato il 21 dicembre 2012 alle 10:10:28
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il futuro di David Villa è sempre più lontano da Barcellona. L'attaccante spagnolo, finito ai margini della squadra dopo il rientro dal grave infortunio della passata stagione, non ha intenzione di continuare a queste condizioni: nelle ultime settimane il tecnico Tito Vilanova lo ha impiegato solo nelle gare meno importanti, dimostrando scarsa fiducia nell'ex attaccante del Valencia.

Ecco perché Villa, secondo quanto scrive oggi Marca, avrebbe deciso di rompere gli indugi e di lasciare il Barcellona già a gennaio se si presentasse l'occasione. Il club però non ha intenzione di lasciarlo partire senza ammortizzare i costi del suo acquisto: i catalani sborsarono 40 milioni di euro per strapparlo al Valencia nel 2010 e vorrebbero recuperarne almeno 15 in caso di cessione a gennaio. Prezzo che scenderebbe a 10 milioni se Villa aspettasse fino alla prossima estate.

Da non sottovalutare anche il peso dell'ingaggio, superiore agli otto milioni di euro annui. Un'operazione troppo onerosa per la maggior parte dei club europei, Juve compresa, da tempo sulle tracce del 31enne attaccante. Secondo Marca è l'Inghilterra la destinazione più probabile di Villa: Liverpool e Tottenham seguono con interesse l'evolversi della situazione e aspettano solo un segnale del giocatore per avviare le trattative col Barça.