L'attacco non gira e allora il Liverpool pensa a David Villa. L'indiscrezione giunge dalla Spagna: secondo l'emittente Cadena Ser, i reds sarebbero alla ricerca di una prima punta da affiancare a Luis Suarez e avrebbero pensato all'attaccante del Barcellona.
Una spesa che si annuncia folle, ma considerata necessaria dalla dirigenza di Anfield Road: il Liverpool attualmente occupa la sesta posizione in classifica, ma a 12 punti dal Manchester City capolista e soprattutto con uno degli attacchi più asfittici della Premier League. Solo 14 reti in 11 partite, peggior bottino tra le prime nove.
Andy Carroll non si è inserito nei meccanismi del manager Kenny Dalglish, Dirk Kuyt ha un rendimento appena sufficiente. Tutto il peso dell'attacco ricade sul giovane uruguaiano. Così gli emissari dei reds avrebbero avvisato l'agente del 'guaje' di un'imminente offerta. Sarà un'operazione molto complicata, sostiene Cadena Ser, visto che Villa si trova benissimo in maglia blaugrana, nonostante le voci che lo volevano in conflitto con Lionel Messi.
Con Pep Guardiola lo spagnolo, miglior marcatore di sempre della nazionale, ha trovato il personale paradiso e difficilmente sarà disposto a cambiare casacca. Ma il Liverpool, nonostante tutto, ci proverà.