Una bomba di mercato arriva dalla Spagna: la Juventus avrebbe raggiunto l'accordo con Javier Mascherano sulla base di un contratto triennale. E' il quotidiano catalano Sport a svelare questa trattativa e sottolinea inoltre che il 32enne mediano argentino avrebbe dato la sua piena disponibilità a trasferirsi a Torino. Ora però Marotta e Paratici devono parlare con il Barcellona e intavolare una trattativa per il trasferimento.
Pare che i contatti tra l'entourage del giocatore di San Lorenzo e i dirigenti della Juventus vadano avanti da una quindicina di giorni, segno che la pista è concreta: sarebbe dunque Mascherano l'elemento ideale, per carisma ed esperienza, per dare l'assalto alla Champions League. Il 'Jefecito' non è più giovanissimo, è un classe 1984, ma è duttile, può agire in mezzo al campo sia come regista, sia come incontrista, e all'occorrenza anche come difensore centrale. Proprio per questo motivo l'argentino vorrebbe lasciare Barcellona perchè in blaugrana viene visto da tempo solo come difensore mentre lui vorrebbe tornare a giocare in mediana, come fa con l'Argentina.
Alla Juventus troverebbe facilmente spazio a centrocampo, considerando anche l'infortunio che terrà fuori Marchisio praticamente fino a fine 2016. Ora però bisogna convincere il Barcellona a vendere il giocatore: Mascherano ha un contratto fino al 2018 e il club blaugrana non sembra intenzionato a lasciarlo partire a meno di un'offerta molto ricca.