Dalla Spagna: "Real squadra camorristica"

Pubblicato il 20 agosto 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

José Mourinho sempre più nella bufera. La stampa spagnola non risparmia critiche feroci allo Special One, protagonista della rissa al termine dell'ultimo Barcellona-Real Madrid. L'attacco più duro stavolta arriva da 'El Pais', il più importante quotidiano spagnolo, che ha censurato il comportamento dello Special One. "Il presidente Florentino Perez - si legge - deve decidere ora se il Real Madrid è il Real Madrid o una squadra camorristica".

La manata rifilata da Mourinho a Vilanova, vice allenatore del Barcellona, vine bollata come "aggressione codarda: invece di scusarsi, gli ha mancato di rispetto con una faccia da anatra reale. Nessuno, e meno che mai il Real Madrid, può tollerare questo atteggiamento". 'El Pais', dopo aver ricordato la gloriosa tradizione del club madrileno, invita Perez a "chiarire in pubblico quali siano le sue intenzioni" nei confronti di un tecnico "che ha sporcato l'istituzione del Real davanti a tutto il mondo".

La stampa catalana non è da meno: 'Sport' invoca una "sanzione esemplare" per Mourinho. "Il tecnico portoghese - scrive il quotidiano - ha trasformato il Real Madrid in una setta in cui tutti devono seguire i suoi ordini a qualunque prezzo in modo da poter battere il Barcellona".