Problemi, nervosimo, una squadra divisa: questo è il ritratto del Real Madrid di Josè Mourinho. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, la condotta rissosa di Sami Khedira, espulso per somma di ammonizioni nella gara contro il Levante, sarebbe stata ideata dall'allenatore dei Blancos. Il portoghese, però, ha indirettamente negato tutto nella conferenza stampa dopo il match, accusando il centrocampista tedesco di essere caduto nelle provocazioni del Levante.
Il gruppo si sarebbe spaccato: alcuni giocatori starebbero dalla parte di Mourinho, specialmente il gruppo dei portoghesi (Cristiano Ronaldo e Fabio Coentrao in primis); altri non condividerebbero gli atteggiamenti contro gli arbitri dell'ex tecnico dell'Inter (Iker Casillas e Xabi Alonso). Infine ci sarebbero gli "sfiduciati" (Kakà ne è l'esempio lampante) che, non giocando, sono ormai ai ferri corti col mister.
Mourinho, in questi quindici mesi di Real, è stato spesso protagonista di polemiche, specialmente nei confronti degli arbitri. Ma, secondo Sport, il vero cruccio del tecnico portoghese è quello di fare troppa fatica contro le cosiddette "provinciali".