Non sarà un bel risveglio per Zlatan Ibrahimovic che, dopo il 2-2 casalingo del suo Paris St. Germain contro il Manchester City nell'andata dei quarti di Champions in cui ha fallito un rigore e un gol praticamente fatto, deve fare i conti anche con le accuse di doping rivoltegli dall'ex ct della nazionale di atletica Ulf Karlsson, suo connazionale, che ha affermato che l'attaccante avrebbe assunto sostanze proibite durante il suo periodo alla Juventus.
"Zlatan ha messo su 10 chilogrammi di muscoli in sei mesi quando arrivò alla Juventus. E' impossibile una cosa del genere in così poco tempo. Credo che si dopasse, anzi, sono convinto di questo. D'altronde negli sport di squadra i controlli sono meno frequenti e approfonditi che negli sport individuali", l'accusa di Karlsson durante un evento e riportata dal quotidiano svedese Sport Bladet.
L'ex ct di atletica della Svezia, che attacca Ibra nonostante l'attaccante non sia mai risultato positivo ad alcun controllo, rincara la dose contro la Juventus citando un altro esempio di calciatore svedese passato per i bianconeri nella stagione 2008-09, il centrocampista Albin Ekdal: "Ekdal prese 8 chili di muscoli. Credo che fosse una pratica consueta alla Juventus. Inoltre loro avevano un medico che era stato sospeso 22 mesi per questo motivo".