Le parole di Andrea Agnelli hanno scatenato la caccia ad Alessandro Del Piero. Il benservito del presidente della Juventus, che ha anticipato l'addio del capitano alla maglia bianconera, ha aperto molteplici scenari per il futuro del numero 10. In Inghilterra lo tengono d'occhio, negli Stati Uniti e in Qatar lo coprirebbero di soldi. Ma non solo.
Secondo la stampa svizzera il Sion avrebbe intenzione di offrire a Del Piero un ricco contratto. Christian Constantin, il vulcanico presidente del club della serie A elvetica, sarebbe in grado di esaudire i sogni tecnici ed economici di Alex. Ticinonews.ch spiega che "non c'è ancora una trattativa", ma il trasferimento dello juventino in Svizzera "è un'eventualità da tenere in seria considerazione. Secondo nostre informazioni, un contatto tra club vallesano e Del Piero c'era già stato l'estate scorsa poco prima che il capitano bianconero rinnovasse con la Juve".
Il Sion sta vivendo una situazione critica. Estromesso dall'Uefa da tutte le competizioni europee, la società di Constantin si è appellata al Tas per il reintegro in Europa League. La squadra elvetica aveva vinto la doppia sfida di qualificazione contro il Celtic di Glasgow, ma era stata sanzionata con un doppio 0-3 a tavolino per aver schierato sei nuovi giocatori tesserati nel periodo in cui, secondo la Fifa e quindi secondo l'Uefa, il mercato della squadra sarebbe stato sotto embargo. Constantin è ricorso due volte alla corte di giustizia ordinaria ottenendo sentenze favorevoli, compresa quella della mancata convalida (per la giustizia ordinaria, non per quella sportiva) dei risultati del girone dell'Udinese.