Dani Alves si presenta: "Juve, sarò il tuo LeBron James"

Pubblicato il 28 giugno 2016 alle 10:29:01
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Smoking nero a pois bianchi. Si presenta così in conferenza stampa Dani Alves, primo acquisto della Juventus per la stagione 2016/2017. Il brasiliano, dopo aver vinto tutto con la maglia del Barcellona, sembra aver le idee ben chiare sulla nuova avventura: "Sono qui perché mi piace sognare e qui tutti sognano la Champions. C'è grande voglia di vincere in Europa. Darò tutto per realizzare questo obiettivo".
 
Per iniziare al meglio la sua avventura a Torino, Dani Alves ha optato per un numero di maglia particolare: "Ho scelto il 23 in onore di LeBron James, mi piacerebbe ripercorrere la sua storia". Mentre si addensano ombre sul suo recente passato. "Al Barcellona ero un po' stufo degli stessi obiettivi. Ho preso questa decisione di chiudere questo capitolo incredibile della mia vita quando mi sono accorto che qualcosa non andava più. Si erano annoiati di me. Qui alla Juve mi divertirò moltissimo. Sono una professionista e insieme ai miei compagni faremo un grande gruppo".
 
Non poteva ovviamente mancare una domanda relativa ad un altro giocatore del Barcellona in orbita Juve, Mascherano: "Con lui ho un grandissimo rapporto, sarebbe un onore giocare ancora lui. Purtroppo non dipende da me. Se potessi condividere con lui questa avventura sarebbe fantastico. Servono giocatori con il suo spirito". Infine una considerazione su Messi che, dopo la sconfitta in Coppa America, ha annunciato di lasciare l'Argentina: "Per me deve continuare, sarebbe una perdita molto grande per il calcio. Bisogna convincerlo a cambiare idea. Nulla diminuirà la grandezza di questo giocatore. Sa cosa rappresenta per il calcio".