Seconda giornata di Nations League, con la Danimarca che deve reagire alla sconfitta inaugurale con il Belgio mentre l'Inghilterra prova a bissare il successo, sofferto, ottenuto in Islanda.
Le gerarchie del Gruppo 2 di Nations League sembrano già ben delineate dopo i primi 90 minuti di un raggruppamento che dovrebbe vedere Belgio e Inghilterra giocarsi il primo posto e dunque l'accesso alla Final Four, con Danimarca e Islanda a fare la gara per evitare l'ultimo posto e di conseguenza la retrocessione in Lega B. Ha giusto una partita la Danimarca per provare a cambiare un destino già scritto ed è quella di Copenaghen di martedì sera contro l'Inghilterra. Un risultato positvo dei nordici accenderebbe le speranze, in caso contrario il solco diventerebbe già importante anche se siamo solo alla seconda giornata di una competizione che nella scorsa edizione ha regalato qualche soddisfazione alla nazionale dei Tre Leoni, che è finita sul gradino più basso del podio.
Nella prima giornata, i danesi sono stati sconfitta in casa dal Belgio e anche in maniera piuttosto netta, con un 2-0 frutto di un gol del tempo segnati dal difensore Denayer e dal napoletano Mertens. Troppo forti i Diavoli Rossi per i biancorossi, che non sono riusciti a trovare la chiave di volta per mettere in difficoltà l'organizzatissima nazionale di Martinez. Ha vinto per il cosiddetto rotto della cuffia invece l'Inghilterra, la cui partita con l'Islanda è stata decisa esclusivamente dai due rigori concessi a tempo scaduto. Sterling ha fatto centro, mentre Bjarnason pochi istanti più tardi ha calciato alle stelle consegnando di fatto la vittoria ai britannici, che pur avendo avuto sempre in mano il pallino del gioco hanno rischiato di gettare al vento una partita che sembrava già vinta.
Continua a leggere la preview di Danimarca-Inghilterra su Skybet.it