Matteo Darmian ha grandi abilità con i piedi e infatti il difensore cresciuto nel Milan è un elemento importante dell'Italia di Antonio Conte e del Manchester United di Van Gaal. Proprio in Inghilterra si è cimentato in una particolare sfida col compagno Morgan Schneiderlin a Forza 4 e ha vinto. Non il tradizionale gioco da tavolo ma la versione "per calciatori" promossa dallo sponsor Swissquote.
Entrambi i giocatori, in gara l'uno contro l'altro, hanno tentato di calciare dalla distanza i palloni all'interno dei fori di una gigante scacchiera "Forex Four". Ogni foro che i giocatori riuscivano a centrare cambiava di colore, con la pedina del colore assegnato al calciatore, e colui che riusciva per primo a centrare quattro fori consecutivi era il vincitore. È stato proprio Darmian a trionfare, mettendo a segno quattro dei suoi tiri lungo una linea verticale della tavola da gioco, due in più rispetto a Schneiderlin.
"È stata una sfida veramente difficile, ma sono riuscito a vincere e sono molto felice!", il commento del difensore azzurro. "La prova è stata divertente ma allo stesso tempo molto complicata; Matteo è stato preciso, ha fatto una grande prova e ha meritato di vincere", la replica del francese.