L'8 agosto 2015 è una data che Matteo Darmian cerchierà in rosso nel calendario. All'esordio nel primo incontro di Premier vinto 1-0 dal suo Manchester United sul Tottenham grazie ad un'autorete di Walker, il terzino ex Torino è stato eletto 'Man of the match'. Arrivato a metà luglio per poco meno di 20 milioni, Darmian ha conquistato la fiducia del tecnico Van Gaal conquistando un posto da titolare.
Congratulations to @DarmianOfficial - you've voted him as #mufc's Man of the Match v Tottenham! pic.twitter.com/IFPd2ZE71j
— Manchester United (@ManUtd) 8 Agosto 2015
Lo stesso allenatore dei Red Devils commenta così la prova del terzino: "Mi è piaciuta la performance di Matteo Darmian. Ha giocato una buona partita, sia avanzando nella metà campo degli Spurs, sia quando loro erano in possesso palla. In più non ha mai perso la sfera ed è stato molto positivo in fase difensiva. Se devo pensare ad un giocatore, il primo che mi viene in mente è lui, è stato il migliore in campo".
La gara contro il Tottenham non è iniziata nel migliore dei modi: Darmian ha infatti tenuto in gioco Eriksen che però ha sparato alto davanti a Romero. Poi l'ex Toro è salito in cattedra crescendo soprattutto in fase difensiva e il Tottenham dalla sua parte non è più riuscito a sfondare. La soddisfazione forse più grande per l'azzurro è arrivata al momento della sostituzione con la standing ovation ricevuta da tutto l'Old Trafford.
Grande #emozione! Strong #feelings! #MUFC #PremierLeague #debut pic.twitter.com/VpqPGNG5G1
— Matteo Darmian (@DarmianOfficial) 8 Agosto 2015