Un vecchio pallino dell'Inter è ora libero sul mercato: si tratta di Frank De Boer che ha risolto il contratto con l'Ajax con un anno di anticipo sulla naturale scadenza nel giugno 2017. Il tecnico dei Lancieri, che ha perso il titolo dell'Eredivisie all'ultima giornata pareggiando 1-1 sul campo del De Graafschap, è da sempre un pupillo del presidente nerazzurro Erick Thohir e potrebbe tornare prepotentemente d'attualità in caso di divorzio con Mancini.
Al momento non sembrano esserci all'orizzonte dei segnali di un addio del tecnico di Jesi ma certamente, nel caso si concretizzasse un addio, ecco che De Boer sarebbe in cima alla lista di Thohir e del suo entourage. L'allenatore olandese ha grandi estimatori anche in Premier League, in primis l'Everton: da settimane infatti viene indicato come più serio candidato a sostituire lo spagnolo Roberto Martinez alla guida dei Toffees.
Frank De Boer, 4 titoli olandesi e una supercoppa nazionale con l'Ajax, ha detto commentando il suo addio: "Ho vissuto un'esperienza fantastica qui, prima da giocatore e poi da allenatore. Ringrazio il club per tutto ciò che ha fatto per me. Quest'anno però ho cominciato a capire che era il momento di provare qualcos'altro, sia per me che per il club. Non so ancora cosa farò, c'è anche la possibilità che mi fermi un anno".