De Rossi rinnoverà? Dove arriverà il Pescara di Zeman?

Pubblicato il 13 settembre 2011 alle 14:21:37
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Elio FCM: Alfredo puoi spendere due parole per il Pescara di Zeman. Ti piace? Dove può arrivare? Grazie.
Squadra molto promettente, devastante negli ultimi 40 metri. Il progetto mi piace.

Jacopo Settesoldi: Salve Alfredo. Io sono preoccupatissimo alla luce delle ottime partite che De Rossi ha fatto in Nazionale. Ho anche letto che la Roma è pronta a dargli 6 milioni, ma secondo te a questo rinnovo ci si arriverà oppure faranno una figuraccia come per Mexes? Una tua sensazione?
Più che una sensazione, si tratta di una speranza: De Rossi deve rinnovare.

Andrea Andr: Ciao Alfredo, vorrei chiederti: perché Carbone è stato scelto dal Varese dopo solo qualche mese di prima squadra col Pavia, e Pecchia dal Gubbio, dopo solo una stagione come vice-allenatore? Considerando anche che ci sono in ballo molti soldi, e considerando i tantissimi allenatori in giro, non pensi che tutto ciò non abbia senso?
Me ne sono occupato in diverse occasioni, la penso come te.

Francesco della Ragione: Ciao Alfredo, ti seguo sempre con tantissimo interesse. Vorrei sapere cosa pensi della confusione tattica dell'Inter di Gasperini che a due giorni dall'inizio del campionato non sapeva ancora come giocare.
Gli effetti li hai visti a Palermo. Ma devo anche aggiungere che Moratti, con quelle dichiarazioni e mettendo pressione a Gasperini, non ha contribuito alla chiarezza.

Matteo Greco: Ciao Alfredo, di De Vezze cosa mi dici?
Nulla per ora.

Mazzagrilli Mario: Che cosa pensi di quello che sta accadendo all'Ascoli, pensi che ce la faremo quest'anno con tutti i problemi? Ciao sei un mito. Forza Ascoli!
Castori ha già vinto il preliminare di Champions salvandosi lo scorso campionato. Se dovesse ripetersi anche in questa stagione, e l’Ascoli ha già azzerato la penalizzazione, probabilmente sarebbe pronto per un Mondiale per club.

David Victorio: Ciao Alfredo, vorrei sapere l'Inter quest'anno cosa potrà vincere senza il genio di Eto'o. Forlan e Zarate non potranno mai fare quello che fece Eto'o nell'Inter.
Eto’o è insostituibile. Adesso la condizione imprescindibile è che Gasperini risolva i problemi tattici.

Giuseppe Di Borbone: Che ne pensi dei cori dei tifosi della Juventus e del Brescia "noi non siamo napoletani" e "Napoli ti odio" nonostante la Juve ha giocato contro una squadra straniera e il Brescia si trova in B? perche questi cori offensivi e razzisti contro i napoletani e il Napoli non vengono mai sanzionati nonostante e previsto dalla legge? Ti prego di rispondere.
Penso tutto il male possibile dei cori che offendono e che sono uno schiaffo ai minimi principi e criteri di civiltà.

Raffaele Annosi: Due parole a proposito della Nocerina, meritava di perdere? L' Ascoli é stato molto fortunato nel secondo tempo. E non parliamo del gol annullato. Complimenti Nocerina ma contro la sfortuna non basta il grande cuore!
Il pareggio, almeno il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma la sfortuna spesso viene compensata.

Carlo Corvino: Salve, vorrei chiederle: ma i Negueba (Flamengo), Auzqui (Estudiantes), Araujo (Boca), Fernando (Gremio), Anderson (Santos), Kabasele e Badibanga (Anderlecht), Labyad (PSV), De Luca (Varese) e Verratti (Pescara) da chi sono seguiti?
Ti aggiornerò quando ci saranno trattative vicine alla conclusione. Oppure in stato avanzato.

Luigi Caputo: Buongiorno Alfredo! Mi sai dire per cortesia perché il Torino lo fanno giocare sempre al posticipo? E' scocciante la cosa. Grazie.
Perché il Torino è una big e fa cassa. Quando stilano gli anticipi le due-tre grandi di serie B fanno sempre la differenza nella programmazione di anticipi e posticipi.

Matteo Vellei: Ciao Alfredo sono un tifoso dell'Ascoli, che mi dici di questo Picchio?
Che si sta organizzando per compiere un altro miracolo, malgrado i soliti – assillanti – problemi societari.

Francesco Manzillo: Ciao Alfredo, ma Roberto Merino che fine ha fatto?
Gioca in Perù nello Juan Aurich.

David Victorio: Ciao Alfredo, io sono un tifoso interista ma mi sa che quest'anno lo scudetto lo vince il Napoli o la Juventus, credo che per le milanesi non ci sia niente da fare, che ne pensi?
Può darsi che abbia ragione tu. Il Napoli è forte e ha fame, queste sono due certezze.

Claudio Ruggieri: Alfredo sei un grande, però permettemi un pensiero. Qualche giorno fa scrivesti che bisognava far lavorare Gasperini, un allenatore che gioca con la difesa a tre con due centrali adatti al modulo a 4 e un centrocampista improvvisato centrale di difesa? Una tattica scriteriata che questo piccolo allenatore vuole portare avanti nonostante tutto, un grande come Mourinho dopo il primo 4-3-3 cambiò subito modulo adottando il 4-3-1-2. Gasperini invece continuerà sempre sulla maledetta difesa a tre. Inguardabile. Cosa ne pensi?
Intendevo dire questo: Moratti sapeva, conosceva, il sistema di gioco di Gasperini. E ingaggiarlo tanto per ingaggiarlo non era certo una prescrizione medica.

Giampaolo Palma: Alfredo ma come si fa a non vedere un gol così evidente, come quello della Nocerina, in Nocerina-Ascoli? E' assurdo, tutti noi tifosi molossi siamo sbigottiti, puoi rispondere per favore?
Errore grave grave.

Gaetano Fane: Alfredo voglio fare una scommessa simpatica. Se pensi che la rivelazione di questo campionato possa essere Muriel come ho letto in alcuni dei tuoi commenti, io penso che farà parlare tanto questo Gabriel Torje, certo non è una mia scommessa ma l'ennesima della famiglia Pozzo. E' simile a Sanchez come caratteristiche. Un altra domanda:cosa ha spinto Amauri a rifiutare tutte le offerte e rimanere da separato in casa alla Juventus? Io credo che anche da svincolato le società pronte a offrirgli un ingaggio simile a quello della Juventus siano poche, vista l'involuzione del calciatore. Grazie.
Muriel ha tutto per esplodere. Torje è un’altra bella trovata, l’ennesima, della famiglia Pozzo. E’ possibile che Amauri abbia deciso di restare alla finestra perché consapevole che a parametro zero gli darebbero tanti soldi di ingaggi. Ma ha rifiutato una cifra che in condizioni di normalità nessuno rifiuterebbe.

Lorenzo: Gentile Alfredo, vorrei chiederti come mai sono stati dati "voti" così bassi al calciomercato della Fiorentina da tutte le testate giornalistiche e televisive. Senza dubbio i casi Gilardino e Montolivo non sono stati risolti, ma la squadra è stata completata in tutti i reparti e in parte è iniziato un nuovo ciclo con giocatori con tanta fame e stipendio basso (Munari, Lazzari). Inoltre Corvino ha risparmiato sugli ingaggi cedendo (a zero, è vero...) giocatori come Mutu che in città erano molto meno amati di quanto veniva scritto sui giornali nazionali. Gilardino è rimasto, ma è un professionista e non tirerà mai indietro la gamba; Montolivo firmerà il rinnovo (per essere ceduto, certamente) e alla fine su di lui forse l'ha spuntata Corvino. Inoltre per entrambi è l'anno dell'Europeo, e quindi devono comunque rendere al massimo. Anzi, tenendolo in tribuna Prandelli ha fatto un ulteriore favore a Firenze:ora Gila avrà molta più fame, cosa ne pensi? Grazie!
Ci sono tanti “se”, i più importanti chiamano in causa Montolivo e Gilardino. Non discuto la professionalità dei due ragazzi, ma la precarietà della situazione.

Luca: Ciao immenso maestro. Premesso che sarà il campo il giudice ultimo e supremo delle chiacchiere estive, ma secondo te l'Udinese rischia la fine della Sampdoria? Muriel del Lecce è stato venduto a titolo definitivo, perché dite che è dell'Udinese?
Tranquillo, l’Udinese non farà la fine della Sampdoria.

Cosimo: Caro Alfredo, devi dire alla Juventus che all'inaugurazione del nuovo stadio mancava chi l'ha ideato e progettato oltre che fatto la storia del club: Moggi. Che si vergognassero...
Prendo atto della tua considerazione.