Derby di Capitanata, Foggia e Audace si sfidano per un posto nei PlayOff
Nell'atmosfera elettrica dello Stadio Pino Zaccheria di Foggia, stasera alle ore 20:00, si accenderà la fiamma della competizione tra due titaniche squadre del Girone C di Serie C: il Foggia e l'Audace Cerignola. Una sfida cruciale che potrebbe delineare il destino dei Playoff per entrambe le squadre.
Il Foggia, attualmente decimo in classifica con 48 punti, si trova a un solo punto sopra l'Audace Cerignola, undicesimo con 47 punti. Entrambe le squadre sono affamate di punti per garantirsi un posto ambito nella post-season.
In casa Foggia, il tecnico Mirko Cudini ha espresso ottimismo in conferenza stampa. "La vittoria di domenica scorsa ha dato stimoli", ha dichiarato. "Sarà una partita importante per noi, perché è in casa, perché giochiamo davanti alla nostra gente e soprattutto dobbiamo tornare a vincere in questo stadio." Cudini ha anche annunciato i ritorni di Odjer e Tascone, mentre si prepara a gestire le assenze di Tenkorang, Millico, Carillo e Marzupio.
Dall'altra parte, il tecnico dell'Audace Cerignola, Giuseppe Raffaele, si prepara a sfidare il Foggia con determinazione. "La nostra squadra si è ripresa con l'arrivo del nuovo tecnico", ha dichiarato Raffaele. "Dobbiamo farci trovare pronti. Domani la partita va giocata e affrontata in un certo modo. Dobbiamo stare molto attenti."
Probabili Formazioni
FOGGIA (3-4-3): Portiere: Perina, Difesa: Ercolani, Riccardi, Alberto Rizzo; Centrocampo: Salines, Odjer, Simone Tascone, Vezzoni; Attacco: Rolando, Gagliano, Schenetti.
A disposizione: Nobile, De Simone, Castaldi, Papazov, Silvestro, Marino, Di Noia, Antonacci, Martini, Tonin, Manneh, Embalo, Santaniello, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Portiere: Krapikas; Difesa: Allegrini, Ligi, Gonnelli; Centrocampo: Coccia, Mattia Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza, Russo;Attacco: D’Andrea, Vuthaj.
A disposizione: Fares, Barosi, Visentin, Agostino Rizzo, Bianchini, Ghisoldi, Lombardi, Carnevale, Leonetti, Malcore. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Mirko Cudini, alla vigilia dell'incontro, esprime i suoi pensieri: "Siamo arrivati a un momento che la squadra ha bisogno della sua gente. Mi auguro che domani ci sia una cornice di pubblico numerosa. Vedo convinzione in quello che si fa, tanto entusiasmo. Vedo questo nella squadra. Vedo voglia di volersi giocare questo finale di campionato. Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione.".
Con il calcio d'inizio sempre più vicino, l'aria è carica di tensione e aspettativa. Chi prevarrà nella battaglia allo Zaccheria? Solo il fischio finale darà la risposta. Ma una cosa è certa: questa sarà una partita da non perdere!
Alessandro SCOLOZZI