Momento di difficoltà per la Dinamo Minsk, terzultima in classifica con soli tre punti racimolati nelle prime quattro partite. La squadra della capitale cerca il riscatto contro il Neman Grodno che si trova a metà classifica con due punti in più dei rivali.
Inizio di stagione al di sotto delle attese per la Dinamo Minsk: la formazione allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Sergey Gurenko (ex Roma, Parma e Piacenza), ha infatti esordito in campionato nel peggiore dei modi, ottenendo tre sconfitte su quattro partite. All'esordio, la Dinamo è stata sorpresa in casa dal Rukh Brest mentre nella seconda è arrivato il KO, cocente, nel derby di Minsk contro l'FC che ha vinto 3-2 nonostante l'assedio finale dei biancazzurri. Nella terza giornata, però, la Dinamo ha saputo rialzarsi, guadagnando i primi tre punti del suo campionato grazie al successo per 2-0 (gol di Klimovich e Brucic) contro il Torpedo Zhodino. Una vittoria che però non ha cancellato le difficoltà della squadra che, nella quarta giornata, è stata sconfitta ancora una volta dal Gorodeya per 1-0. La situazione in classifica, ora, inizia a farsi preoccupante e serve invertire fin da subito il trend onde evitare di perdere terreno dalle prime.
Dopo il nono posto della passata stagione, ci si attendeva una partenza diversa dal Neman Grodno ma la squadra gialloverde si ritrova al quintultimo posto con 5 punti dopo 4 partite. All'esordio, la compagine diretta da Igor Kovalevich è stata sconfitta a Minsk contro l'Isloch per 1-0. Un KO imprevisto ma che è stato subito assorbito dalla formazione gialloverde, capace di vincere 2-0 contro il Vitebsk (gol di Kadimyan e Kantaria su rigore) nella seconda giornata in casa. Nelle ultime due partite, il Neman ha ottenuto due pareggi: il primo è arrivato a Soligorsk contro lo Shakhter per 0-0, un ottimo risultato per i ragazzi di Kovalevich che però, nella quarta giornata, sono stati fermati sull'1-1 dal Belshina: il gol di Kadimyan al 42', infatti, ha illuso i gialloverdi, agganciati dagli ospiti al 59' con il gol di Kovel.
PER LEGGERE I PRONOSTICI DI DINAMO MINSK-NEMAN SU SKYBET CLICCA QUI