BATE Borisov-Isloch Minsk: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 maggio 2020 alle 11:05:50
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

La sfida tra BATE Borisov e Isloch Minsk è, senza dubbio, una delle più interessanti dell'undicesima giornata di Vysshaya Liga. I gialloblù sono reduci da ottime performarce mentre gli ospiti non stanno attraversando un grande momento ma sono sesti a -7 dai rivali.

Periodo di forma stratosferico per il BATE Borisov che settimana scorsa ha battuto 3-1 la Dinamo Brest centrando la quinta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette in campionato che è valsa anche il primo posto in classifica con 22 punti, con una lunghezza di vantaggio sull'Energetik-BGU Minsk e a +4 sulla Torpedo Belaz. I gialloblù sono reduci da un altro successo importante, il secondo consecutivo e a distanza di quattro giorni ancora contro la Dinamo Brest che ha permesso alla squadra di Alshevsky di vincere la Coppa di Bielorussia. A decidere l'incontro è stata la rete all'ultimissimo minuto di gioco del secondo supplementare realizzata da Volkov che ha sventato l'ipotesi dei rigori e regalato la quarta Coppa della storia.

Se al BATE Borisov difficilmente potrebbe andare meglio di così, non si può dire lo stesso per l'Isloch Minsk che, dopo un'ottima partenza, sta incontrando una fase calante: la squadra della capitale, infatti, è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro che hanno macchiato il rendimento dei ragazzi di Zhukovski, scivolati ora al sesto posto in classifica con 15 punti, a -3 però dalla zona Europa. L'Isloch, tra l'altro, arriva dal KO interno contro l'Enegertik BGU Minsk secondo in classifica e dal KO con la Dinamo Minsk ma è ancora fresca la ferita inferta dallo Shakhter Soligorsk, capace di battere 4-0 la squadra della capitale che è chiamata ad una riscossa contro il peggior avversario che potesse capitare. Per quel che riguarda le scelte di formazione, il tecnico del BATE Borisov Kirill Alshevskiy deve fare i conti con la fatica psico-fisica della finale di Coppa giocata nel weekend che però potrebbe dare maggior carica alla squadra in vista del prosieguo della stagione. In porta dovrebbe essere confermato Chichkan, mentre in difesa dovrebbe toccare a Nastic, Filipenko, Volkov e Filipovic...

PER I PRONOSTICI DI BATE BORISOV-ISLOCH VAI SU SKYBET -> LINK