Domenica 22 Settembre Somma Vesuviana sarà città dello Sport City Day

Pubblicato il 20 settembre 2024 alle 20:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Wilma Gagliardi

 

Domenica 22 Settembre Somma Vesuviana sarà città dello Sport City Day.

   

"Somma Vesuviana celebra lo Sport City Day. Domenica 22 settembre, Piazza Vittorio Emanuele III ospiterà una giornata dedicata allo sport. E' giunta alla seconda edizione la manifestazione "Il cantiere dello Sport" che si terrà dalle 9:00 alle 13:00, manifestazone organizzata dla Comune di Somma Vesuviana in collaborazione con l'A.S.D. Pro Sport Movement e la Vesuvia Pro Loco, che invitano tutti a partecipare alle diverse attività sportive ed ad apprezzare la locale cucina nei diversi ristoranti cittadini.

Karate, chanbara, pilates, boxe, tennis, pallacanestro, pattinaggio, functional training, calcio e giochi tradizionali sono solo alcune delle attività ludico - sportive alle quali sarà possibile partecipare.

Diverse associazioni locali, tra cui A.S.D. OLYMPIA SPORT SOMMA, a.s.d. SHIN YU KAY, SHIN YU KAY, INFINITY WELLNESS FOR YOU,  SOMMA TENNIS CLUB, SOMMA SKATING SCHOOL, BUSEN CLUB MARINO  A.S.D. ELEVEN SCUOLA CALCIO, CENTRO VITA ONLUS ED IL PALIO, supporteranno le diverse  attività.

E' il secondo anno che Somma Vesuviana ospita lo Sport City Day, un'iniziativa promossa dalla Fondazione Sport City, che promuove il benessere e l'attività fisica.

Questa manifestazione si svolge contemporaneamente in diverse città italiane, con l'intento di associare realtà sportive e locali.

Rosalinda Perna, Assessore allo Sport ed Eventi del Comune di Somma Vesuviana, invita tutti a partecipare alla manifestazione.

Ma non è tutto, lo Sport City Day incrocia la celebrazione della Festa di San Gennaro

In Piazza Vittorio Emanuele III, domani 21 Settembre - verrà trasmessa, su un maxi schermo, la partita Juventus - Napoli

Domenica 22 Settembre alle 21:30 il concerto di Rosario Miraggio, sempre in Piazza Vittorio Emanuele III  e per finire il ritorno della FESTA DEL BACCALA' dal 25 al 27 Settembre.

Somma Vesuviana, grazie anche al successo del Palio e della Maratona podistica "La due comuni per Telethon", alla quale hanno partecipato oltre 600 atleti, continua a valorizzare il territorio. 

La Festa di San Gennaro, che si terrà dal 20 al 22 settembre, è non solo una festa religiosa ma un vero e proprio tourbillon di eventi sportivi e non, che richiameranno molti partecipanti.

Oggi, venerdì 20 settembre, alle ore 21:30, si terrà un altro spettacolo, la seconda serata con Tony Tammaro. Domani, sabato 21 settembre, porteremo Juventus - Napoli in Piazza Vittorio Emanuele III con inizio alle ore 18:00 e, in collaborazione con il club Napoli, un maxi schermo per seguire la partita di Serie A, con ristorazione disponibile in loco. Alle ore 21:30 ci sarà un Dj Set con musica per tutti i ragazzi. Infine, domenica 22 settembre, alle ore 21:30, il concerto di chiusura con Rosario Miraggio.