Borussia Dortmund-Bayern Monaco: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 agosto 2021 alle 11:00
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Le due grandi del calcio tedesco si affrontano in Supercoppa: il Bayern che ha vinto il campionato affronterà il Borussia Dortmund, capace di vincere la Coppa di Germania dopo un percorso importante, culminato con la finale vinta contro il Lipsia. Andiamo a vedere come si avvicinano le due squadre al grande appuntamento.

Per l'ottava volta negli ultimi dieci anni, Bayern Monaco e Borussia Dortmund si affrontano nella Supercoppa di Germania, match che di solito inaugura la stagione del calcio tedesco. Quest'anno, però, la Federazione ha optato per far disputare la partita tra la prima e la seconda giornata di campionato: il Bayern, campione in carica, ha iniziato male la Bundesliga, pareggiando contro il Borussia Monchengbadlach al termine di una partita che ha visto i bavaresi in difficoltà per larghi tratti della partita, con Neuer protagonista di un paio di salvataggi clamorosi che hanno evitato il peggio. Il nuovo tecnico del Bayern, Nagelsmann, non ha troppi jolly da usare perché, nonostante ci voglia tempo perché la squadra assimili bene i suoi concetti, a Monaco di Baviera vincere è un obiettivo sempre e comunque.

Diverso il caso del Borussia Dortmund: dopo l'addio nel dicembre 2020 di Favre, la società aveva optato per la soluzione interna di Terzic ma già qualche mese prima della fine della stagione, i gialloneri avevano annunciato l'arrivo di Marco Rose, reduce da un'ottima avventura proprio sulla panchina del Borussia Monchengladbach. E l'esordio per il classe '76 è stato di quelli importanti perché la prima in campionato con il Dortmund è finita con una bella vittoria per 5-2 contro l'Eintracht Francoforte con un Haaland scatenato: il bomber norvegese è diventato talmente centrale nel gioco del Borussia che ci ha messo lo zampino in tutti e cinque i gol, con una doppietta e tre assist (per Reus, Hazard e Reyna). Insomma, il classe 2000 è già in forma e a quota 5 reti in due partite, contando pure la tripletta nel primo turno di Coppa di Germania contro il Wehen. E il Bayern, la cui difesa è stata messa in difficoltà dal 'Gladbach, è già avvisata.

DORTMUND-BAYERN MONACO PRONOSTICI E SCOMMESSE SU POKERSTARS SPORTS