Dortmund-M'Gladbach: prima di Inter e Roma, gialloneri e renani si sfidano

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 11:10:24
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Sfida tra le due borussie al Signal Iduna Park, dove il Dortmund riceve il Monchengladbach, diventato capolista in un inizio di Bundesliga ricco di colpi di scena. I gialloneri, prossimi avversari dell'Inter in Champions League, sono staccati di 4 punti e hanno curiosamente pareggiato tutte per 2-2 le ultime 3 partite di campionato. Gli ospiti invece affronteranno poi la Roma giovedì prossimo in Europa League.

E' un inizio di Bundesliga che sta regalando sorprese settimana dopo settimana. L'ultima in ordine di tempo è senza dubbio la sconfitta interna del Bayern Monaco contro l'Hoffenheim, che ha consentito al Borussia Monchengladbach di volare in testa alla classifica grazie alla concomitante vittoria interna con l'Augusta, travolto 5-1 al Borussia Park. La formazione di Marco Rose, che in Europa League sta facendo fatica avendo raccolto solo un punto nelle prime 2 partite del girone che comprende anche la Roma, viene da una serie di 4 successi consecutivi in campionato e si presenta dunque nelle migliori condizioni psicologiche a questa sfida importantissima che è un po' il banco di prova per capire la reale consistenza dei bianconeroverdi.

Il Borussia Dortmund sta avendo un inizio di campionato piuttosto altalenante. Prima 3 vittorie nelle prime 4 partite, con l'unica sconfitta a Berlino con l'Union, poi sono arrivati 3 pareggi di fila e tutti con il medesimo risultato. Le sfide con Eintracht Francoforte, Werder Brema e Frigburgo infatti si sono concluse sul 2-2, dato questo abbastanza singolare. Tre pareggi che però tentono ancora lontani i gialloneri dal primo posto benchè la capolista cambi giornata dopo giornata. I punti di ritardo non sono molti, 4, ma sono ben 7 le squadre che il Dortmund ha davanti in classifica. Prima di pensare all'Inter dunque è fondamentale fare bene in questa partita per non rimanere troppo attardati e lo stesso discorso vale anche per i renani, che facendo risultato nella Ruhr avrebbero la consapevolezza di non ritrovarsi davanti a tutti per caso. Per pensare alla Roma, la cui partita dista 5 giorni, ci sarò tutto il tempo.

Continua a leggere la preview di Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare