Un grave lutto colpisce uno dei giocatori inglesi più conosciuti dell'ultimo decennio. Rebecca Ellison, moglie di Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e attualmente del Queen's Park Rangers, si è spenta all'età di 33 anni per una cancro fulminante che in pochi l'ha strappata al marito e ai loro tre figli. "La mia anima gemella se n'è andata la scorsa notte. Rebecca, la mia splendida moglie si è spenta dopo una breve battaglia contro il cancro al Royal Mardsen Hospital di Londra", le parole di Ferdinand al sito ufficiale del Qpr.
Si legge ancora: "È stata una madre fantastica per i nostri tre figli. Sentiremo profondamente la sua mancanza, come moglie, sorella, zia, figlia e nipote, ma continuerà a vivere nei nostri ricordi come guida e fonte d'ispirazione. Insieme ai miei genitori e a quelli di Rebecca, voglio ringraziare le nostre famiglie, gli amici e i miei compagni di squadra che ci sono rimasti vicini in questi momenti così drammatici e difficili nel corso degli ultimi mesi. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine per la dedizione e la competenza del personale guidato dai professori Johnstone e Clarke al Royal Marsden. Non saranno dimenticati i loro valorosi sforzi e tentativi per prolungare la vita fin troppo breve di Rebecca. Ora speriamo ci sia permesso vivere il nostro lutto privatamente, lontano dalle telecamere".
Tanti i messaggi di cordoglio via Twitter per Ferdinand da colleghi ed ex compagni come Wayne Rooney, Radamel Falcao, Kevin Prince Boateng e David De Gea.
Devastated to hear about Rebecca. My prayers are with Rio and his family at this sad time.
— Wayne Rooney (@WayneRooney) May 2, 2015
All my thoughts and prayers for @rioferdy5 and his family in this sad moment. Be strong, my friend.
— Radamel Falcao (@FALCAO) May 2, 2015
R.I.P Rebecca