Altri due morti e altro dramma nel mondo del rally. Il pilota di una Renault Clio, Francesco Cascone di 27 anni, e il navigatore Vittorio Canestraro, 52 anni, stavano provando il circuito di Santopadre (Frosinone), in vista della gara prevista per il 12-13 agosto, quando la loro auto è sbandata su una strada di campagna finendo in una scarpata. I due sono morti sul colpo, i soccorsi si sono rivelati inutili. L'incidente è avvenuto mercoledì sera intorno alle 23.
La tragedia si è verificata in località Barbarossa in un punto ricco di tornanti e strapiombi. Cascone e Canestraro sono morti dopo un volo di venti metri. I soccorsi sono scattati in pochi minuti, ma vigili del fuoco, carabinieri e Protezione Civile hanno impiegato un discreto lasso di tempo per raggiungere la vettura, avvolta dai roghi. L'oscurità non ha facilitato l'individuazione della vettura. La procura di Cassino ha aperto un'inchiesta. L'organizzatore del rally ha immediatamente sospeso la manifestazione, rinviata a data da destinarsi.
I rally, in provincia di Frosinone, hanno già fatto vittime in passato. Durante il rally di Alatri, a causa di una macchina uscita fuori strada, nel 2006, venne travolto e ucciso un ventiduenne del posto.