Nuovo spiacevole episodio di razzismo sui campi di calcio delle serie minori. Questa volta a farne le spese è Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. Il giocatore della Vallecamonica è stato oggetto di insulti pesanti nel corso del derby bresciano nel campionato Eccellenza contro il Darfo Boario. "Mi hanno insultato pesantemente e non capisco tanto accanimento", le parole di un affranto Enock.
Nei 75 minuti in cui è sceso in campo, il fratello di Balotelli ha ricevuto una serie infinita di epiteti razzisti. "Mi hanno detto negro di m..., fatto il verso della scimmia e hanno tirato in ballo anche mio fratello Mario. Sinceramente non ho capito tanto accanimento. Ad inizio partita ero nervoso perché i cori mi davano fastidio, ma poi ho fatto finta di non sentirli. Ho rischiato però di perdere la testa".
E' più deluso che arrabbiato Enock che prosegue: "Capita spesso e mi dicono sempre le stesse cose. Sempre i soliti stupidi insulti. Ormai me ne frego, ma mi danno molto fastidio. Tra l'altro le persone che mi insultavano sono le stesse che una volta fuori dallo stadio mi salutano e mi chiedono di mio fratello. E' pazzesco".
Il fratello di SuperMario cerca infine di gettare acqua sul fuoco: "Succede spesso la domenica sui campi, anche se era da tempo che non venivo insultato così come contro il Darfo Boario. Gente che si comporta così non merita neanche che io perda tempo a ripensare a quanto mi hanno detto".