Editoriale: Ferragosto. Poi l’arrosto

Pubblicato il 15 agosto 2011 alle 10:05:54
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Buon Ferragosto a tutti. E quattro giorni alla meta: abbiamo messo il 19 come data emblematica perché accadrà qualcosa di importante. Dal 19 in poi, memorizzate bene. Magari qualcosa prima. Intanto, fine del tormentone: Fabregas è del Barcellona, stop alla resistenza inglese. Cesc corona un sogno lungo anni, ritorna a casa per la felicità di chi aveva pianto di rabbia quando l’Arsenal lo aveva portato via dalla cantera. Con tanti saluti a chi immaginava che il Milan  avrebbe potuto sorpassare in volata. Galliani non l’ammetterà, neanche sotto tortura, ma ci ha provato. Esattamente come ci aveva provato con Hamsik. Ha mandato Raiola segretamente in missione a Londra, avrà allacciato contatti con Wenger. Ma si è dovuto arrendere all’evidenza. A Cesc che fremeva e che voleva il Barcellona con tutto il cuore. E che alla fine il Barcellona ha avuto, senza la minima sorpresa, in una notte di metà agosto.

Rilassatevi sotto l’ombrellone, fate un tuffo a mare, rifinite l’abbronzatura, bevete un aperitivo e non trascurate gli amici. Perché da domani il mercato ripartirà fortissimo. Ci sono tante cose sul tavolo, tante situazioni da definire. Intanto, Eto’o che dopo aver simulato una possibile conferma all’Inter, oppure un trasferimento in Inghilterra, dovrebbe dire sì all’Anzhi. Condizionale soltanto per precauzione, ci siamo. A quel punto l’Inter andrà su Tevez, marcherà Lavezzi, sonderà il possibile e forse l’impossibile. Chissà se Sneijder si metterà quieto e non farà le bizze: era il sacrificato prima che piombassero all’improvviso su Eto’o.

Occhio al Napoli e alle evoluzioni se davvero Lavezzi andasse via: Rossi, oppure una sorpresa alla De Laurentiis? In settimana incontro decisivo per Gilardino: il Genoa ci conta, esattamente come conta di convincere Pandev. La Fiorentina ha bloccato Maxi Lopez e una domanda si impone: via Gila, dentro Maxi, il gioco varrebbe la candela? La Juve cerca un difensore e qualche esterno. La Roma ha troppi quiz da risolvere. La Lazio cederà per poi ripartire. Il Milan sarà l’invitato a corte degli ultimi giorni di agosto: Montolivo e/o Aquilani, il tormentone Kakà, chissà qualche contropiede dello specialista Galliani.

Buon relax a tutti. Oggi Ferragosto. Poi l’arrosto, a base di mercato. Il pentolone sarà pieno, non uscirà fumo.