Editoriale: i miei voti sul mercato, Lotito indifendibile

Pubblicato il 1 febbraio 2012 alle 19:54:05
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

I voti al mercato, un classico. Fate il vostro gioco, io vi dico come la penso: venti giudizi sintetici, scatterà il dibattito. Facile il titolo: Lotito indifendibile.


ATALANTA 6 - Padoin perdita importante. Stendardo in difesa servirà. Occhio a Cazzola: ha personalità.

BOLOGNA 6 - Importante resistere a qualsiasi tentazione legata a Ramirez. Buoni investimenti su qualche giovane.

CAGLIARI 6,5 - Nainggolan resta, eccellente notizia. Pinilla grande acquisto, nella speranza che non abbia problemi fisici.

CATANIA 5,5 - Carrizo non convince granché, Motta può rinascere. Ebagua non vale Maxi Lopez.

CESENA 6,5 - Un tentativo encomiabile per risalire la corrente. Santana utilissimo, se Iaquinta desse almeno il 50 per cento del potenziale...

CHIEVO 6 - Di Carlo cercava un centrale, l'ultimo Dainelli non ha dimostrato di essere affidabile. Strategie normali, senza grandi picchi.

FIORENTINA 6 - Nell'ultima settimana qualche vagito importante. Ma fare un contratto di cinque mesi ad Amauri non è il massimo della programmazione. Anzi. E la vicenda Montolivo...

GENOA 7 - Tante cose buone, Gilardino in testa. Il difetto di Preziosi è un altro: se riuscisse a non smontare la squadra per due anni di fila, potrebbe candidarsi per la zona Champions.

INTER 6 - Perdere Thiago Motta e sostituirlo con Palombo sembra un suicidio. Ma Guarin è un ottimo colpo.

JUVENTUS 6,5 - Un voto in più se avesse preso Nainggolan. Certo, Padoin sarà utile, come Caceres e Borriello. Un voto alla campagna cessioni? Sette pieno pieno.

LAZIO 4,5 - E' tornato il Lotito di prima, quello che promette, improvvisa e sceglie le ultime ore per chiudere operazioni importanti. Come se aspettassero tutti lui. Voleva Honda, ha preso Candreva; voto?

LECCE 6 - Compatibilmente con tutti i problemi societari, è stato fatto un lavoro onesto. Il diesse Osti si è sbattuto, Bojinov ritorno romantico.

MILAN 6 - Gestita male la vicenda Tevez. Arrivi di quantità più che di qualità, ma occhio alle motivazioni di Muntari.

NAPOLI 6 - Eccellente nella gestione della vicenda Vargas, strappato a una concorrenza agguerrita. Ma per il resto ha preferito uno strano stand-by.

NOVARA 6 - Se avesse fatto a luglio quello che ha poi preparato da dicembre in poi, non avrebbe perso troppo terreno. E non avrebbe esonerato Tesser.

PALERMO 6 - Zamparini aveva promesso un attaccante, però Budan può essere considerato un...nuovo acquisto. Donati darà una mano.

PARMA 6,5 - Mariga bel ritorno, Jonathan non sarà da Inter ma da Parma forse sì.

ROMA 5,5 -  Voto quattro (scarso) alla gestione della vicenda De Rossi. Può funzionare la mossa Marquinho, ma avremmo regalato un'altra pedina di qualità a Luis Enrique.

SIENA 5,5 - Sei hai un eccellente direttore sportivo come Perinetti e non gli concedi uno straccio di budget...

UDINESE 6,5 - Ha trattenuto i gioielli e ha strappato Pazienza ai rivali, applausi.