Finisce 1-0 per il Tottenham la sfida di andata della semifinale di English Football League Cup, la Coppa di Lega inglese, contro il Chelsea di Maurizio Sarri: decide la rete di Harry Kane.
L'inizio di gara è di marca Spurs coN Kane che tenta la rovesciata al 5' ma Kepa non ha problemi a parare. Il match resta in equilibrio fino al 24' quando Oliver, dopo consulto del VAR, concede un rigore al Tottenham per fallo di Kepa su Kane: dal dischetto fa il bomber inglese che non sbaglia. I Blues attaccano a testa bassa a caccia del pari ma Kanté, al 40', colpisce il palo con un colpo di testa preciso mentre il tiro di Hudson-Odoi poco dopo termina fuori. Nel secondo minuto di recupero, è lo stesso Hudson-Odoi a centrare il secondo palo per il Chelsea, complice un tocco di Gazzaniga che si salva in qualche modo.
Nella ripresa il Chelsea attacca e spreca un'occasione clamorosa con Christensen al 58' che, da pochi passi, spara fuori. L'assalto finale dei Blues è vano. Vince il Tottenham 1-0 mentre il Chelsea cercherà di rifarsi nel match di ritorno, in programma il 24 gennaio a Stamford Bridge.