Inizia dalla Deutsche Bank Arena la Bundesliga 2022/2023, con l’anticipo di lusso che vede da una parte l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’ultima Europa League, e dall’altra il Bayern Monaco, campione di Germania in carica per la decima volta consecutiva e fresco vincitore della Supercoppa numero 10.
E’ un Bayern da dieci e lode quello che si presenta alla Deutsche Bank Arena per iniziare la Bundesliga, in cui spera di recitare anche quest’anno un ruolo da assoluto protagonista. La formazione allenata da Julian Nagelsmann alza il Meisterschale da 10 anni consecutivi e, a proposito di doppia cifra, nello scorso weekend è arrivata la Supercoppa di Germania numero 10, con la vittoria ottenuta alla Red Bull Arena contro il Lipsia al termine di una partita a dir poco divertente, vinta 5-3 dai bavaresi che si trovavano avanti 3-0 all’intervallo ma che poi hanno dovuto subire il ritorno della formazione di casa, che è arrivata fino al 3-4 prima di alzare definitivamente bandiera bianca con la rete messa a segno da Sané in pieno recupero. Cinque gol con cinque marcatori diversi per il Bayern, con il neo acquisto Sadio Mané subito capace di trovare la via del gol. Musiala, Pavard e Gnabry gli altri marcatori.
Una risposta anche a chi diceva che con la cessione di Robert Lewandowski l’attacco avrebbe perso una buona parte della sua pericolosità, invece il Bayern sa ugualmente fare paura con il suo gioco totale e senza un vero e proprio punto di riferimento là davanti. L’esordio in campionato è subito impegnativo, perchè si tratta di fare visita alla squadra che ha vinto l’ultima edizione dell’Europa League, superando i Rangers di Glasgow ai calci di rigore nella finale che ha avuto luogo a Siviglia. L’Eintracht si trova così a dover affrontare due grandi del calcio mondiale nel giro di 5 giorni, perchè dopo aver tenuto a battesimo la Bundesliga assieme al Bayern dovrà giocarsi la Supercoppa europea mercoledì 10 agosto contro il Real Madrid all’Olympic Stadium di Helsinki.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI EINTRACHT-BAYERN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS