Eintracht Francoforte-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 febbraio 2023 alle 10:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Il Napoli sogna in grande: se per lo Scudetto sembra ormai mancare solamente l’aritmetica, la squadra di Spalletti vuole fare strada anche in Champions. La trasferta di Francoforte contro l’Eintracht è il primo banco di prova per i partenopei.

La vittoria, netta e meritata, contro il Sassuolo ha permesso al Napoli di centrare la 20° vittoria in campionato. La truppa di Spalletti sta letteralmente dominando, con uno score da record di 62 punti sul totale di 69 a disposizione, con l’unico passo falso ad inizio gennaio contro l’Inter oltre ai due pareggi, nel girone d’andata, contro Fiorentina e Lecce. Per il resto, i campani hanno saputo solo vincere in Italia e i numeri celebrano un Napoli mai visto così performante. Sono 56 (ovviamente miglior attacco del campionato) le reti segnate, con Osimhen, capocannoniere con 18 centri, a segno da sette partite consecutive ma anche Kvaratskhelia, giunto a quota 10 con 9 assist, sta rendendo al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Il Napoli può vantare anche la miglior difesa d’Italia con 15 gol subiti, uno dei quali nelle ultime cinque. Finora il livello di rendimento è stato eccelso anche in Champions League, con tanto di vittoria in un girone sulla carta parecchio complicato contro Liverpool e Ajax. Il sorteggio agli ottavi di finale ha regalato un incrocio apparentemente non così improbo contro l’Eintracht Francoforte anche se i tedeschi, campioni di Europa League in carica, non sono assolutamente da sottovalutare.

L’Eintracht Francoforte, infatti, è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate e nel 2023 ha perso solamente una volta, a Colonia per 3-0 settimana scorsa. La squadra di Glasner, però, si è subito riscattata, battendo nel weekend il Werder Brema grazie all’autorete di Friedl in avvio e alla rete numero 10 in campionato (e 15 in stagione) di Kolo Muani, punta di diamante della squadra tedesca e arrivato in estate dopo due stagioni ad alti livelli al Nantes. L’Eintracht, grazie al successo sul Werder, è rientrato in corsa per una posizione in Europa e attualmente occupa il sesto posto con 38 punti, a -5 dal Bayern Monaco capolista e a -2 dalla zona Champions League. E l’Eintracht, di fronte al pubblico amico, vanta cinque vittorie di fila, con un solo KO, contro il Borussia Dortmund a fine ottobre, nelle ultime dieci. Tra l’Eintracht e il Napoli c’è un solo precedente in una fase ad eliminazione diretta, con doppia vittoria (per 1-0) dei tedeschi in Coppa UEFA nella stagione 1994-1995.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI EINTRACHT FRANCOFORTE-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS