Grande spettacolo a Londra per la prima giornata dell'Emirates Cup. I padroni di casa dell'Arsenal hanno travolto 5-1 il Benfica con un poker della punta francese Sanogo e una rete del costaricense Campbell, talento seguito dal Milan. In precedenza il Monaco aveva pareggiato 2-2 contro il Valencia: dopo due autoreti nel primo tempo, nella ripresa Ocampos ha risposto ad Alcacer. Nei monegaschi si è rivisto Falcao dopo sei mesi di stop.
L'Arsenal di Wenger, senza Mertesacker e Ozil e con tanti big in panchina, si affidano ad un attacco giovane con Sanogo e Joel Campbell. Al 26' proprio Sanogo fa 1-0 insaccando di tacco sul cross basso di Ramsey. Il finale di tempo è uno show dei Gunners: al 40' raddoppia Campbell con un sinistro al volo su centro da destra dell'interessante Chambers, al 45' tris di Sanogo che si ripete poco dopo per il 4-0 e la tripletta personale. Non è finita perchè l'ex attaccante dell'Auxerre al 49' griffa il 5-0 insaccando una corta respinta del portiere. Al 61' Gaitan realizza il gol della bandiera per il Benfica mentre al 73' l'Emirates applaude il debutto del cileno Alexis Sanchez, arrivato a suon di milioni dal Barcellona, che prende il posto di Campbell.
Nella prima gara Valencia e Monaco pareggiano per 2-2. I monegaschi trovano il vantaggio al 30' quando sul corner di Moutinho c'è l'incornata di Abdennour, deviato nella propria porta da Vezo. Il pari degli spagnoli è un'altra autorete, questa volta di Carvalho, che trafigge il proprio portiere Subasic deviando il centro basso di Barragan. Nella ripresa il Valencia trova il vantaggio al 69' con Paco Alcacer che sfugge alla marcatura di Abdennour e insacca il preciso cross da sinistro di Cyssokho. Il Monaco, dopo aver inserito Radamel Falcao - il bomber colombiano reduce da sei mesi di stop per un grave infortunio - trova il definitivo 2-2 all'80' col talento Ocampos che realizza con un bel destro a fil di palo dal limite dell'area.