Contro la Lazio, l'Empoli è tornato alla vittoria portando a casa 3 punti preziosi per la classifica. I toscani mettono ogni settimana in mostra molti giovani italiani. Tra questi anche Daniele Rugani, convocato da Antonio Conte in Nazionale. Il presidente Fabrizio Corsi, intervenuto alla trasmissione Radio Anch'io lo Sport su Rai Radio1, parla del futuro del difensore lucchese: "C'è già un accordo di massima con la Juventus per l'anno prossimo. E' un ragazzo dalle doti straordinarie anche dal punto di vista mentale".
L'Empoli è da sempre una società che ha messo molti giovani in vetrina negli ultimi anni: "Noi puntiamo sul settore giovanile, molti dei nostri ragazzi vengono da lì anche quelli stranieri. La nostra tradizione è quella. Viviamo del lavoro di gestione dei giovani indipendentemente dalla categoria - prosegue Corsi -. La Serie A è un palcoscenico straordinario magari anche un po' troppo per noi".
Poi una piccola critica al mondo del calcio italiano: "Ci sono tanti stranieri che farebbero fatica persino in Serie B. Ci stiamo facendo del male da anni, in Germania gli stranieri sono 35%. Il campionato tedesco diventa così interessante anche perché permette ai giovani di giocare".
Una grande dimostrazione di solidità societaria è stata la conferma del tecnico Sarri fino al 2017 nonostante le tre sconfitte consecutive in campionato prima della gara con la Lazio: "Valutiamo gli allenatori da come lavorano tutti i giorni, da come preparano i ragazzi. Dopo la terza sconfitta consecutiva sono andato a rinnovare il contratto al tecnico. Sono sicuro che ci salveremo".