Il primo posticipo del lunedì del quindicesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio “Carlo Castellani”, vedrà l’Empoli opposto al Lecce. La squadra toscana è diciassettesima con 11 punti all’attivo (tre vittorie, due pareggi e nove sconfitte), mentre quella salentina è tredicesima a quota 16 (tre successi, sette pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata l’Empoli è tornato a muovere la classifica dopo la bruciante sconfitta subita davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Genoa. Il Lecce, senza vittorie dal 22 settembre, ha invece allungato a tre la striscia di pareggi consecutivi impattando in extremis sull’1-1 il match casalingo contro il Bologna.
Il rendimento interno dell’Empoli e quello esterno del Lecce
L’Empoli detiene con una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte l’ultimo rendimento interno del campionato (0,57 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Lecce: quattro pareggi e due sconfitte alla media di 0,67 punti a partita.
Empoli-Lecce: le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni; Kovalenko, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cancellieri e Gyasi. Indisponibili: Guarino, Pezzella e Baldanzi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Sansone, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dorgu, Pongracic, Gonzalez e Rafia. Indisponibili: Almqvist.
La squadra arbitrale
Andrea Colombo di Como dirigerà l’incontro assistito da Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Paolo Valeri di Roma 2.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/15/empoli_lecce.html