Domenica 26 novembre alle ore 15:00 al “Renato Castellani” andrà in scena Empoli-Sassuolo, match valido per il tredicesimo turno di Serie A. La compagine toscana è diciassettesima con 10 punti all’attivo (tre vittorie, un pareggio e otto sconfitte), mentre quella emiliana è quindicesima a quota 12 (tre successi, tre pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella dodicesima giornata l’Empoli è tornata dopo due ko di fila alla vittoria andando a imporsi al “Maradona” sul Napoli per 1-0 grazie a un gol in piena fase di recupero di Kovalenko. Il Sassuolo, invece, ha allungato a sei la striscia di gare senza vittorie chiudendo sul 2-2 l’impegno interno contro la Salernitana.
Il rendimento interno dell’Empoli e quello esterno del Sassuolo
L’Empoli detiene con una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte il peggior rendimento interno della massima serie (0,67 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: un successo, un pari e tre ko alla media di 0,8 punti a partita.
Empoli-Sassuolo: le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cancellieri. Infortunati: Baldanzi e Pezzella.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Federico Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: Obiang e Alvarez.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Francesca Di Monte di Chieti e Marco Ricci di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Lugi Nasca di Bari assistito da Luca Pairetto di Nichelino.