E' la giornata di Joe Hart. Il portiere della Nazionale inglese è sbarcato a Caselle in giornata e si è subito recato in sede per firmare il contratto che lo legherà al Torino per la prossima stagione: arriva in prestito secco dal Manchester City, che ne pagherà anche buona parte dell'ingaggio. L'entusiasmo dei tifosi granata si è subito fatto sentire, in centinaia infatti hanno accolto Hart in via Arcivescovado.
Look da star per il portiere inglese, arrivato in perfetta camicia british e occhiali da sole neri. E' lui ad aver voluto fortemente il Torino, sarà lui ora a dover dimostrare di potersi adattare ad un campionato molto diverso rispetto alla Premier League, soprattutto per gli estremi difensori. Intanto la coppia Cairo-Petrachi sta perfezionando nelle ultime ore un'altra operazione, ovvero la cessione di Nikola Maksimovic al Napoli.
Notevole, forse troppo allettante la cifra offerta da De Laurentiis per il difensore: dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro, con Mirko Valdifiori che si trasferirebbe in granata per rinforzare il centrocampo di Mihajlovic. Per quanto riguarda la difesa, invece, il sostituto di Maksimovic sarà Jozo Simunovic, classe '94 croato prelevato dal Celtic e voluto fortemente dall'ex tecnico del Milan.