Doveva essere giorno de annuncio per Eduardo Vargas dall'Universidad de Chile al Napoli. Ma sono sorti problemi di documentazione, come conferma il presidente Federico Valdes, che ha dichiarato al quotidiano cileno 'La Tercera': "La trattativa è in fase avanzata, ma il Napoli non ha ancora presentato le garanzie bancarie". L'operazione va avanti, in Campania sono ottimisti, ma fino a quando non ci sarà il nero su bianco - come abbiamo sempre sostenuto - è fondamentale essere cauti.
Soprattutto perché in Cile sono segnalati in queste ore emissari del Chelsea (club che aveva presentato un'offerta di 16 milioni di dollari) e anche del Liverpool. Resta da valutare la posizione dell'Inter, che per Vargas ha mostrato sempre interesse e che sta cercando di individuare il momento giusto per intervenire.
In questo contesto, molto confuso, non va sottovalutato il Manchester City: a Mancini l'attaccante 22enne piace molto, anche in considerazione della probabile partenza di Tevez, ma per il momento non si registrano offerte ufficiali.